SERVIZI OFFERTI alle IMPRESE e ai PROFESSIONISTI
Apertura Partita IVA
ditta individuale
- Vuoi aprire una partita IVA?
- Sei un commerciante, un artigiano o un professionista?
- Non sai come fare?
- Senti di agevolazioni, risparmi d’imposta, autorizzazioni, forfettari, adempimenti e non sai come muoverti?
Ci pensiamo noi!
Dopo un colloquio nel quale capiremo bene le tue esigenze, la composizione del tuo nucleo familiare, la tua storia lavorativa, e tutti gli elementi utili che un vero consulente deve conoscere, ti daremo la soluzione migliore.
€ 50,00
Apertura Partita IVA
società
- Hai appena costituito una società o vuoi costituirne una?
- Non sai come procedere, i costi, le difficoltà a cui potrai andare incontro?
Rivolgiti a noi e ti guideremo passo passo per effettuare la tua scelta migliore.
Nella scelta del tipo di società dobbiamo valutare il tipo in base all’amministrazione, alla proprietà, all’entità del capitale e alla distribuzione degli utili futuri oltre che al livello di tassazione riservato ad ogni tipo di società.
€ 50,00
Modifiche e cancellazioni
partite IVA ditte e società
Se hai bisogno di modifiche e cancellazioni da comunicare agli enti preposti non preoccuparti, ci pensiamo noi.
Possiamo interloquire tranquillamente con
- Agenzia delle Entrate
- Camera di Commercio
- INPS
- INAIL
- Cassa EDILE
- Comuni, ecc..
Oggi grazie al canale telematico accettato da tutti abbiamo la possibilità di avere risposte certe in breve tempo.
€ 50,00
Tenuta contabilità
forfettari
e relativi adempimenti contabili,
fiscali e dichiarativi
Il regime forfettario oggi è largamente usato da tanti professionisti ed imprese.
Grazie ad esso, infatti, c’è stata una semplificazione degli adempimenti.
E' fondamentale essere sempre in contatto per poterci permettere di presentare correttamente la dichiarazione dei redditi.
€ 350,00
Tenuta contabilità
semplificata ditte e società
e relativi adempimenti contabili,
fiscali e dichiarativi
L’importazione delle vostre fatture avverrà in automatico.
La contabilità dei semplificati richiede incassi e pagamenti dai quali risulta la possibilità di riconoscere le spese e i ricavi da parte dello Stato.
Per questo anche in questo ambito è fondamentale un canale diretto con il consulente che permette di capire bene la tipologia di spesa, il relativo pagamento come il ricavo ed il conseguente incasso.
da € 500,00
Tenuta contabilità
ordinaria ditte e società
e relativi adempimenti contabili,
fiscali e dichiarativi
L’importazione delle vostre fatture avverrà in automatico.
Tutti i giustificativi di spesa, contabili, estratti, ecc… potranno essere inviati tramite il cassetto dedicato al cliente.
In qualsiasi momento è possibile richiedere una situazione contabile aggiornata da presentare a fornitori e/o banche.
da € 1000,00
Dichiarazione IVA
Presentazione telematica della dichiarazione IVA annuale - modello base
Il modello di dichiarazione annuale IVA deve essere utilizzato per presentare la dichiarazione Iva.
Sono obbligati alla presentazione della dichiarazione annuale IVA tutti i titolari di partita Iva che esercitano attività d’impresa, attività artistiche o professionali.
Il modello va presentato esclusivamente per via telematica.
€ 100,00
Comunicazioni liquidazioni IVA
Predisposizione ed invio telematico della liquidazione periodica sulla base delle informazioni fornite relative all'ammontare degli acquisti su base mensile o trimestrale.
I soggetti passivi Iva devono presentare il modello “Comunicazione delle liquidazioni periodiche IVA” per comunicare i dati contabili riepilogativi delle liquidazioni periodiche dell’imposta.
Il modello di deve essere presentato esclusivamente per via telematica.
€ 10,00
Esterometro
Predisposizione della comunicazione all'Agenzia delle Entrate e relativa presentazione telematica delle operazioni con l'estero relativamente agli acquisti e alle vendite
Coloro che effettuano operazioni con l’estero hanno l’obbligo di indicare all’Agenzia delle Entrate l’ammontare delle operazioni con cadenza trimestrale. Le fatture da inviare all’Agenzia sono sia quelle emesse che quelle ricevute.
€ 10,00
Certificazione UNICA
per percipiente
Predisposizione e presentazione telematica della Certificazione Unica dovuta ad ogni singolo percipiente in base alle operazioni effettuate.
I sostituti d'imposta utilizzano la Certificazione unica (CU), per attestare i redditi di lavoro dipendente e assimilati, i redditi di lavoro autonomo, provvigioni e redditi diversi nonché i corrispettivi derivanti dai contratti di locazioni brevi.
€ 20,00
Modello 770
€ 10 a percipiente
con minimo di € 50
Predisposizione e presentazione telematica del modello 770 base per dipendenti e lavoratori autonomi.
Il modello 770 deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate le ritenute operate.
€ 50,00
Iscrizione VIES
Comunicazione di iscrizione al VIES per coloro che devono effettuare operazioni intracomunitarie.
Per poter effettuare operazioni intracomunitarie, i soggetti Iva devono essere inclusi nell’archivio Vies (VAT information exchange system). L'opzione per effettuare queste operazioni può essere espressa direttamente nella dichiarazione di inizio attività oppure, successivamente, telematicamente.
€ 20,00
Richiesta crediti d’imposta
e bonus imprese
Siamo abilitati alla richiesta di crediti d’imposta di ogni tipo e bonus imprese.
In questo periodo in cui lo Stato cerca di indirizzare gli investimenti e di incentivare settori produttivi, il credito d’imposta è diventato uno degli strumenti maggiormente utilizzati dalle imprese.
Se vuoi conoscere maggiori dettagli non esitare a contattarci.
Siamo a tua completa disposizione.
Su richiesta
Inquadramento previdenziale
modifiche e cancellazioni
Un’impresa o un professionista ha l’obbligo di inquadramento previdenziale sia per artigiani e commercianti sia per i professionisti.
Provvediamo all’inquadramento INPS di Artigiani, Commercianti ed iscrizione alla GESTIONE SEPARATA INPS da parte di professionisti privi di cassa previdenziale.
€ 150,00
Inquadramento azienda presso gli istituti previdenziali
per assunzioni lavoratori
partite IVA ditte e società
Provvediamo all’apertura delle posizioni previdenziali dell’azienda presso gli Istituti per l’assunzione dei dipendenti. Apertura di posizioni presso l’INPS e l’INAIL, Cassa Edile ed altri istituti previdenziali obbligatori.
Vi possiamo fornire previsioni di spese relative alle assunzioni e ai licenziamenti.
€ 50,00
Comunicazioni
dipendenti
assunzioni, modifiche di rapporti contrattuali e previdenziali
Provvediamo alla comunicazione presso gli istituti ed enti dell’assunzione dei lavoratori, della modifica dei rapporti e della cessazione.
€ 10,00
Elaborazione dei
cedolini paga
e relativi adempimenti mensili
Siamo al vostro fianco per l’elaborazione mensile dei cedolini paga, delle comunicazioni agli istituti previdenziali e del modello di pagamento unificato.
da € 30,00
Pagamenti
telematici
Possiamo addebitare pagamenti telematici sul conto corrente della ditta o delle società, rateizzi Agenzia delle Entrate e tutto ciò che è pagabile tramite F24.
€ 5,00
Depositi
di bilancio
Ti assistiamo nella riclassificazione del bilancio e della nota integrativa, della relazione sulla gestione, del collegio sindacale e nel deposito del bilancio in formato XBRL presso la Camera di Commercio.
da € 350,00
Pratiche
Camera di Commercio
Apertura unità locali, cambi di amministratore di società, variazioni di ditte, comunicazioni PEC e tutti gli altri adempimenti che riguardano l’obbligo di comunicazione alle Camere di Commercio.
€ 50,00
Fatturazione elettronica
- Hai bisogno di emettere e ricevere fatture?
- Sei troppo impegnato per gestire l’emissione e la ricezione delle fatture?
Ci pensiamo noi!
Con il servizio di Fatturazione Elettronica avremo sempre sotto controllo tutte le tue fatture sia emesse che ricevute.
€ 10,00
Comunicazioni
all’Agenzia delle Entrate
e al Sistema Tessera Sanitaria
Provvediamo all’invio delle tue comunicazioni sia all’Agenzia delle Entrate quali Esterometro, Spese funebri, Spese Sanitarie, ecc …
da € 10,00
Servizi Visure
e Certificati Camerali
Se vi occorrono urgentemente visure e certificati camerali, non preoccupatevi, il tempo di richiederli e li troverete nel vostro cassetto personale sempre a disposizione.
da € 10,00
Agenzia delle Entrate
riscossione
Tramite delega al cassetto dell’AdER possiamo visionare la vostra situazione debitoria presso l’Agenzia delle Entrate Riscossione, chiedere rateizzi, estratti, ecc..
Su richiesta
Contratto di locazione
uso commerciale
standard - telematico
Redazione di contratto di locazione ad uso commerciale secondo il nostro modello con clausole standard
Abbiamo predisposto un contratto di locazione ad uso diverso dall’abitativo standard, e su richiesta di consulenza personalizzata, modificabile. Una volta compilato in tutte le sue parti il contratto è pronto per essere registrato.
€ 100,00
Registrazione contratto
di locazione
telematico
Registrazione telematica di contratto di locazione con addebito su conto corrente di una delle parti.
Una volta ricevuto il contratto di locazione in modalità telematica o cartacea, provvederemo alla registrazione attraverso i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate mediante addebito su conto corrente o in esenzione nel caso di CEDOLARE SECCA
€ 50,00
Adempimenti successivi
contratto di locazione
telematico
Comunicazioni telematiche di adempimenti successivi di contratti di locazioni, pagamento annualità successive, cessioni, risoluzioni, proroghe
In caso di rinnovo contrattuale, cessione e subentri vari, risoluzioni, occorre inviare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate. Tramite il canale telematico provvederemo all’invio delle comunicazioni dovute all’Agenzia