Per i clienti che vogliono gestire in proprio la fatturazione elettronica e la consultazione delle fatture ricevute, sarà possibile richiedere GRATUITAMENTE il nostro software.

Vi forniremo infatti un software fatturazione elettronica estremamente semplice, rivolto a piccoli imprenditori professionisti (ingegneri, geometri, avvocati, agenti di commercio, piccoli artigiani), che non dispongono di una soluzione gestionale e che finora hanno gestito le fatture in completa autonomia, magari con Word o Excel.

Vi ricordiamo che l'Italia è stato il secondo Paese europeo, dopo il Portogallo, ad adottare l'obbligo di fatturazione elettronica. Dal 1° gennaio 2019 la fattura elettronica ha definitivamente sostituito quella cartacea per tutti i possessori di partita IVA-

Dal 1° gennaio 2019 in Italia è in vigore l'obbligo di fatturazione elettronica tra privati titolari di partita IVA e tra gli stessi e i consumatori finali. Tutte le fatture emesse a partire da questa data devono essere realizzate, trasmesse e conservate in formato digitale XML, utilizzando il Sistema di Interscambio (SDI), già impiegato per le fatture verso la Pubblica Amministrazione. Il SDI è un sistema informatico gestito dall’Agenzia delle Entrate che ha il compito di ricevere le fatture elettroniche emesse, verificare la correttezza dei contenuti e inoltrare le fatture elettroniche ai destinatari. La fattura elettronica viene considerata emessa solo se inviata tramite il SDI, per questo motivo la fattura elettronica deve contenere l’indirizzo telematico (codice destinatario e PEC). I soli soggetti esonerati dalle disposizioni sulla fatturazione elettronica sono coloro che rientrano nel così detto "regime di vantaggio" e quelli in "regime fortettario".

UNICA limitazione del software che vi forniremo gratuitamente è che sarà disponibile esclusivamente nei giorni lavorativi e negli orari di lavoro.